Corso di Massaggio Decontratturante

corso decontratturante
Prossime date
Prossima Edizione: 23-24 e 30 Novembre 1 Dicembre oppure 15-16 e 22-23 febbraio 2020
Requisiti di ingresso
Ai maggiorenni in possesso della Qualifica di Estetista o Operatore del Benessere Estetica o esperienza di almeno 2 anni nel settore.
Durata in ore
32 ore
Giorni di frequenza
2 Weekend Full Time
Orari
9.30-17.30
Metodo di pagamento
Acconto mezzo bonifico o in contanti, saldo a fine corso E’ prevista una quota di iscrizione pari ad €50, da versare al momento dell’iscrizione SOLO al primo corso prescelto. Tale quota darà diritto ai seguenti vantaggi : -Validità annuale di accesso ai tutti i corsi -Borsone e T-shirt della Scuola
Certificazione rilasciata
A termine del corso, previa regolare frequenza, verrà rilasciato un attestato di specializzazione AlfaFormazione - NicotraFormazione, che certificherà l'acquisizione delle competenze professionali richieste.
Prezzo
350€

Perché fare un corso di Massaggio Decontratturante?

Il Corso Massaggio Decontratturante della Scuola per Massaggiatori Alfa Formazione Riconosciuta è il corso più professionale in Sicilia.

Il massaggio decontratturante è un massaggio che scioglie le tensioni e le contratture.

E’ considerato un vero e proprio trattamento di benessere per i chi adotta posture scorrette o si sottopone a sforzi fisici inadeguati

E’ consigliato anche a chi ha avuto incidenti automobilistici o sul lavoro, ma anche a ci sta attraversando momenti difficili dal punto di vista emotivo

Anche chi è soggetto a disordine alimentare o da stanchezza può trarre grandi benefici.

Spesso anche uno sforzo improvviso o la mancanza di riscaldamento durante un allenamento può causare contratture muscolari di rilievo

La parola massaggio deriva dall’ebraico massech che significa frizionare, premere, o dal greco “masso” che significa impastare, maneggiare.

Programma del corso

  • Descrizione e origini del Massaggio Decontratturante
  • Studio della postura
  • Cause dell’alterazione della postura
  • L’importanza dell’Anamnesi
  • Anatomia e funzionalità muscolare
  • Analisi palpatoria dei tessuti
  • La postura dell’operatore
  • Benefici e Controindicazioni
  • Tecnica pratica del massaggio decontratturante
  • Sequenze e protocollo di lavoro

A chi è rivolto questo corso?

Dato la grande complessità del corso, questo è rivolto ai maggiorenni in possesso della Qualifica di Estetista o Operatore del Benessere Estetica o coloro che hanno già esperienza di almeno 2 anni nel settore.

Perché fare il corso di Massaggio Decontratturante nella nostra scuola?

Perché da anni formiamo i migliori Professionisti nel settore. Il Corso Massaggio Decontratturante della Scuola per Massaggiatori Alfa Formazione è il più professionale in Sicilia.

Abbiamo migliaia di allievi che lavorano con le competenze acquisite nei nostri percorsi.

Ma soprattutto perché in quello che facciamo ci mettiamo passione

Il massaggio è una disciplina in cui è assolutamente necessario lasciarsi trasportare anche sul piano emotivo.  I nostri insegnanti ti insegneranno a regolare con armonia le energie ed i messaggi del corpo.

 

 

Richiesta informazioni

Autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 e al Regolamento UE n. 2016/679 definito GDPR.

1
Ciao,
Come posso aiutarti?
Powered by