Halloween 2025 La guerra e la bellezza spezzata

Il giorno della paura e del terrore
Quest’anno la nostra scuola ha scelto di trasformare la tradizionale festa di Halloween in un momento di riflessione e creatività.
Il tema sarà la rappresentazione della guerra, un omaggio e un pensiero profondo rivolto a tutte le persone che oggi vivono l’orrore dei conflitti, in particolare in Palestina, dove la paura non è una maschera, ma una realtà quotidiana.


Attraverso il trucco, l’acconciatura, i colori e la forza dell’espressione artistica, daremo voce a un messaggio potente:
che la guerra distrugge corpi e sogni, ma non potrà mai spegnere la forza creativa e la dignità umana e che la paura può essere superata solo con la consapevolezza, mentre la pace comincia quando impariamo a guardare con empatia

Invitiamo tutti/e i/le ragazzi/e a lasciarsi ispirare, a raccontare con il proprio stile e la propria creatività le emozioni della guerra, la perdita, ma anche la speranza.
Che ogni volto, ogni sguardo e ogni gesto siano un grido silenzioso contro la violenza e un inno alla pace. 🕊️

📸 Condividete il vostro progetto!
Mostrate il vostro lavoro sui social per diffondere il vostro messaggio di consapevolezza:
pubblicate foto, video e riflessioni, usate gli hashtag dedicati alla giornata e taggate la scuola per creare una catena di solidarietà e sensibilizzazione.
Ogni post può diventare una piccola luce in mezzo all’oscurità. 🌍
FreePALESTINE

HALLOWEEN CONTEST 2024 di Alfa Formazione