Come aprire un centro estetico senza qualifica?

Come aprire un centro estetico senza qualifica?

Come aprire un centro estetico senza qualifica? 1080 1440 Alfa Formazione

Come aprire un centro estetico senza qualifica? Tra rischi e sanzioni ecco cosa fare

Aprire centri estetici in casa senza le dovute autorizzazioni e certificazioni rappresenta un grande pericolo ma soprattutto una grande paura per chi non è titolare di un titolo riconosciuto

L’abusivismo e il lavoro nero ci sono da sempre stati ma oggi i controlli si sono intensificati.

Per aprire un centro estetico è necessario essere un Estetista abilitata. Per essere Estetista abilitata è necessario conseguire i 3 anni scolastici previsti dalla Legge 1 del 1990. Ogni anno formativo è composto da 900 ore teorico/pratiche. Ogni anno si ottiene una formazione a 360 gradi sul mondo della bellezza e del benessere.

Infatti l’alternativa al Corso di Qualifica Regionale  terzo anno per Estetista è una sanzione pecuniaria sino ai 2500 euro.

I controlli da parte degli organi competenti sono sempre maggiori proprio per tutelare gli interessi di tutti quei clienti che ignari si affidano alle ‘cure’ di chi non ha delle competenze qualificate.

Quindi torniamo alla domanda. Come aprire un centro estetico senza qualifica e Abilitazione? La soluzione? Nominare come direttore tecnico una Estetista Specializzata con diploma riconosciuto che possa ‘Garantire’ tutti i processi e i protocolli messi in atto all’interno del centro estetico.

Quindi, nominare una persona che per titoli e competenze possa garantire i trattamenti svolti in cabina. Nominare una Estetista Specializzata vuol dire nominare un Responsabile a tutti gli effetti.

Per intenderci, una estetista specializzata, rispetto al suo percorso di studi, sa bene quali sono le controindicazioni rispetto a traumi, malattie della pelle o processi infiammatori nell’eseguire un massaggio.

Esistono molte casistiche, ed è bene, prima di aprire un centro estetico affidarsi a chi ha una conoscenza solida e riconosciuta.

Per il corso di qualifica Estetista segui il link http://www.nicotraformazione.com/corsi/operatore-del-benessere-estetica-1800-ore/

 

1
Ciao,
Come posso aiutarti?
Powered by