Aegyptia Fashion Lab 2019 – Regolamento Concorso AlfaFormazione Nicotra

Aegyptia Fashion Lab 2019 – Regolamento Concorso AlfaFormazione Nicotra

Aegyptia Fashion Lab 2019 – Regolamento Concorso AlfaFormazione Nicotra 1920 1920 Alfa Formazione

REGOLAMENTO CONCORSO AEGYPTIA FASHION LAB 2019 – ALFAFORMAZIONE NICOTRA

Carissimi allievi, procedono i preparativi che ci avvicinano alla semifinale dell’Aegyptia Fashion Lab per la Sicilia, che si terrà venerdì 19 aprile 2019 presso il Cineteatro Odeon di Via Filippo Corridoni.

Quest’anno, grazie alla scelta di questa location strategica, potremo giocare in casa ed essere favoriti da tutti i comfort della nostra scuola per la realizzazione dei progetti proposti dall’Aegyptia Milano Makeup e mostrare alla giuria tecnica ed artistica, ai giornalisti, ai compagni, agli amici ed ai parenti, gli outfit e i progetti realizzati nella magnifica cornice di un teatro Deco degli anni 30′, tempio della cultura a Catania.

Di seguito vi indichiamo alcuni dettagli sulla competizione.

COMPOSIZIONE DELLA GIURIA

I Giurati saranno suddivisi in 2 squadre tecniche, in base alle proprie competenze, per giudicare i Moodboard e i progetti proposti per la sfilata dei due contest.

SCALETTA SFILATA

8.00

Convocazione di tutti i partecipanti (truccatrici e hair stylist) presso la sede di Via Pantano 5 Catania. Registrazione e rilascio badge partecipazione con numero e modella di riferimento.

8.30

Inizio lavori:

Truccatori – sede Via Pantano

Acconciatori – sede via Agnini

10.00

Termine Lavori e shooting

10.30

Trasferimento presso il Cineteatro Odeon Via Filippo Corridoni. Preparazione delle modelle alla sfilata (indosseranno gli abiti e faranno le prove sulla passerella)

11.00

Inizio Sfilata Aegyptia Fashion Lab

Inizio voto Facebook

Intervento Enzabella per Estetista in oncologia

Intervento Liliana Nigro e presentazione stilista

Sfilata stilista Accademia di Belle Arti

Intervento Trimarchi per Associazione Bellezza in carrozzella con Sfilata

Chiusura voto Facebook

Intervento Bcm Cosmetics ed Elisa Guccione

14.00

Proclamazione finaliste e chiusura lavori.

N.B. Come si evince dalla scaletta, tutti i partecipanti avranno tempo 1 ora e 30 minuti per completare il lavoro sulla propria modella.

REFERENTI PARTECIPANTI: Il referente per la categoria truccatori è il Prof. Massimo Leotta. Referente per la categoria Acconciatori, Prof.ssa Sara Amoroso.

MODELLE: Vi preghiamo di farci sapere con netto anticipo le modelle prescelte perché possano essere sottoposte alle opportune verifiche dal prof. Massimo Leotta direttore Artistico dell’evento. Lui stesso vi indicherà quali sono le referenze più opportune per la selezione della modella più indicata. Una volta scelta la modella, vi preghiamo di chiedere in segreteria il modulo di liberatoria fotografica, che la modella dovrà firmare per la pubblicazione delle proprie immagini durante il contest. In caso di modella minorenne, la firma dovrà essere apportata da uno dei due genitori.

MOODBOARD: Ogni partecipante dovrà rispettare le misure indicate dal concorso per la realizzazione del Moodboard che dovranno essere in Formato A3 30×40. Quest’anno la redazione del moodboard ed il voto ad esso assegnato avrà una Giuria tecnica di esperti del settore.

I vostri lavori verranno esposti durante tutta la sfilata presso il Cineteatro Odeon. Vi preghiamo quindi di indicare bene ed in stampatello il nome e il cognome dell’artista che lo ha realizzato.

PREMI: I primi due vincitori dei contest di Make Up vinceranno volo+soggiorno. Il primo vincitore della categoria Hair Stylist vincerà volo+soggiorno, il secondo classificato solo soggiorno. I premi saranno offerti dalla scuola AlfaFormazione.

VOTO POPOLARE: Attraverso la giuria popolare verranno prescelti i terzi classificati, per categoria, della nostra scuola che potranno partecipare, a proprie spese, alla finale di Milano. Le foto verranno caricate sulla pagina di Facebook NicotraFormazione e i cinque partecipanti più votati per categoria, concorreranno per la proclamazione dei terzi classificati, attraverso valutazione della giuria di competenza.

SPESE DA SOSTENERE PER LA FINALE DI MILANO: Solo per i finalisti selezionati per la finale di Milano è richiesta una quota di iscrizione di € 40,00, che da diritto:

  • alla partecipazione ad una delle categorie sopra indicate (Advanced o Pro)
  • a ricevere la t-shirt ricordo dell’evento (indice taglia ______)
  • la beauty bag in tessuto con gadget
  • 1 bottiglietta d’acqua
  • 1 attestato di partecipazione all’evento
  • 1 consumazione free drink
  • l’aperitivo e torta a fine evento
  • l’accesso gratuito ai Makeup Lab del 25 maggio a Milano

 

    1
    ×
    Ciao,
    Come posso aiutarti?